About

IMG_1932Ciao, sono Donatella Bruno e mi occupo di marketing, digital, social media, turismo e cultura. Lavoro presso un parco divertimenti come product marketing manager dal 2009 e sviluppo collaborazioni con enti e aziende private.

Questo blog nasce nel 2013, in collaborazione con il mio compagno Marco Caputi, per pura voglia di condividere informazioni (dopo l’ennesima domanda  ‘cosa possiamo vedere dalle tue parti?’) e attività da svolgere nei weekend in quella parte di Puglia che va principalmente da Bari a Margherita di Savoia, inserendo, a volte, anche zone al di fuori di questa area.

Di cose sono un po’ cambiate rispetto al 2013, ecco perché troverai articoli con format diversi… questo diario o blog (chiamalo come vuoi) è soprattutto la mia palestra. E’ un luogo intimo che condivido sul web principalmente per sperimentare.

Così, tra il lavoro e qualche passione (lo yoga e l’archeologia su tutti), nel week end cerco di staccare la spina diventando una specie di Indiana Jones della mia Terra. Quando posso, cerco di riportare le mie emozioni ed esperienze su questo diario di viaggio.

Vado alla scoperta delle tradizionidel gusto, della cultura, della natura – che riguardano il turismo sostenibile.

Nei primi mesi del 2017, con altri “folli” che condividono la mia stessa filosofia di vita e amore per la nostra Terra, ho dato vita a “Gusta la Cultura”, un’Associazione Turistico Culturale e organizziamo visite guidate esperienziali culturali ed enogastronomiche alla ricerca della Puglia più genuina e segreta, fatta di uomini e di storie da raccontare. La nostra mission è promuovere i prodotti autoctoni attraverso la creazione di esperienze di valorizzazione dei beni culturali, artistici e paesaggisti con l’obiettivo di far riscoprire la Puglia più segreta e autentica ai propri cittadini e ai turisti (soprattutto nella zona nord della provincia di Bari e BAT). Per questo non mancheranno articoli legati agli eventi dell’associazione.

Perché ho creato questo blog?

Con “Scopri la Puglia Imperiale” voglio condividere la riscoperta dei luoghi e degli eventi tradizionali che ogni weekend, e non solo, puoi vivere sia se abiti da queste parti, sia se sei un turista o un semplice curioso.

La riscoperta di questi luoghi -autentici, genuini, semplici – permette di realizzare un processo alchemico… di conoscere meglio se stessi.

Cosa trovi in questo blog?

Nella sezione appuntamenti ci sono gli eventi ai quali partecipo e ti consiglio di essere presente.

Nelle altre sezioni, suddivisi per tipologia (cultura, tradizioni, natura e gusto) trovi le escursioni o semplici uscite alle quali ho partecipato. Ti racconto cosa succede, cosa vedere, dove andare e suggerimenti vari.

Per info sulle visite guidate esperienziali con Gusta la Cultura e collaborazioni scrivimi a donatellabruno7@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...